mercoledì 17 aprile 2019

Fratel Biagio Conte: ‘Missione tappi, un piccolo gesto che può fare la differenza’

‘A noi non costa nulla, ma per molte persone è un gesto che può fare la differenza’, Biagio Conte

di Pietro Dongarrà

Foto da cattolicaeracleanews.eu
Fratel Biagio Conte è un missionario laico. Nato a Palermo, inizia la sua predicazione all’inizio degli anni Novanta. La sua missione è offrire un piccolo aiuto ai bisognosi, agli emarginati ed ai senzatetto della sua città.
Tra le iniziative per sostenere la sua associazione 'Missione di Speranza e Carità', c'è quella della raccolta dei tappi di plastica. Fratel Biagio Conte dice che ‘insieme possiamo raggiungere il quantitativo di 3 mila kg’. Lo scopo è venderli ad una ditta specializzata nel riciclo della plastica. Il ricavato sarà donato all’associazione per sostenere la sua attività caritatevole.
Tutti possono partecipare. Un piccolo gesto che non costa nulla, occorre solo essere buoni cittadini e, contribuendo a mantenere pulito l’ambiente riciclando della plastica, possiamo compiere un atto di solidarietà.
I tappi possono essere consegnati presso tutte le attività commerciali o nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa. Tra queste ultime c'è l'Istituto Tecnico per le Costruzioni, l'Ambiente ed il Territorio di Polizzi Generosa. Si possono raccogliere tappi di qualsiasi tipo, sia quelli per i contenitori di bevande (acqua, latte, bibite, ecc), che quelli dei barattoli di nutella, ketchup, maionese, detersivi, cosmetica. L’unica avvertenza è che essi non contengano molle interne.
E' un piccolo gesto quotidiano, ma che può fare la differenza per chi non ha nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento