sabato 23 febbraio 2019

Badminton, vince la squadra femminile del 'P. Domina'

Grande soddisfazione ha espresso il prof. Vittorio Macaluso docente di Scienze Motorie del 'P. Domina' di Petralia Sottana per la qualificazione alla fase regionale della squadra femminile di Badminton
di Noemi Tumminello
Le atlete della squadra di Badminton del 'P. Domina'
La squadra femminile di Badminton dell'istituto d'Istruzione Superiore ‘P. Domina’ di Petralia Sottana ha vinto la fase provinciale del campionato studentesco. Le atlete, oltre ad aver ricevuto il plauso dei docenti della loro scuola e di quanti hanno assistito alla gara, sono state premiate con la consegna della coppa per la prima classificata e con una medaglia per ciascun componente della squadra.
La manifestazione si è svolta il 15 febbraio scorso nella palestra del Liceo scientifico sportivo di Bagheria. Le ragazze sono state accompagnate dal professore Vittorio Macaluso, che ha dichiarato: 'E' una bella soddisfazione, soprattutto per le ragazze. Finalmente, dopo anni di partecipazione, raggiungiamo l'obiettivo di accedere alla fase regionale che si svolgerà a Caltanissetta nel mese di maggio'. 
Le atlete con il prof. Vittorio Macaluso, la Dirigente
del Liceo di Bagheria e Bartolo Calì presidente della F.I.Ba
Un esponente della squadra parlando a nome delle compagne ha detto: ‘E’ stata un’esperienza divertente, un momento di aggregazione e conoscenza, ma soprattutto ci ha insegnato ad avere rispetto reciproco fra le avversarie’. Ed ancora:Grazie al nostro impegno abbiamo ottenuto questi risultati'.  Un'altra atleta ha dichiarato: 'E' stata un'esperienza molto bella ed emozionante, mi ha insegnato i valori dello sport e del gioco di squadra, è stata anche un'opportunità per conoscere nuove persone e fare nuove amicizie, anche se abbiamo vinto, penso che la cosa più importante sia stata partecipare'. Ora la squadra del 'P. Domina' si prepara a rappresentare, nella fase regionale, la provincia di Palermo,  l'obiettivo è ambizioso: accedere alla finale nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento